La storia che piace

locandina-costituzione

Aver portato la storia della Costituzione Italiana ad una serata di studio con i Medici Veterinari di Modena è stata per me un’esperienza unica, gratificante e piacevole. E le parole di apprezzamento dei partecipanti sono nel segno di un’occasione ben riuscita. 
Ringrazio il Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari di Modena, Dott. Igmar Spada, ed il Consiglio dell’Ordine tutto, per la professionalità ed il garbo con cui i motivi di collaborazione sono diventati altrettanti spunti di crescita reciproca.
Faccio mie le parole di uno dei presenti, il quale ha rilevato come la scelta di ampliare gli orizzonti professionali e culturali dei Medici Veterinari, in senso più ampio, sia uno dei compiti degli Ordini e come la distanza dalla professione veterinaria da un tema come quello trattato nella lectio del 13 dicembre sia solo apparente.

Pubblico volentieri la comunicazione del Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari di Modena a proposito di questo evento formativo.
Daria Scarciglia


copia-di-serata-sulla-costituzione

Oggetto: SERATA DI AGGIORNAMENTO del 13/12/2016

Il giorno 13/12/2016, a conclusione delle serate di aggiornamento organizzate dall’Ordine dei Veterinari di Modena, si è svolta presso la sala convegni dell’IZS una serata che aveva come argomento la storia della Costituzione Italiana. L’ideatrice e relatrice della serata è stata l’Avv. Daria Scarciglia, con la quale l’Ordine ha instaurato un rapporto di collaborazione in quanto è stata più volte, nel corso dell’annata, relatrice in incontri di aggiornamento con gli iscritti.

Delle sue qualità di oratrice non c’erano dubbi, ma in particolare in questa serata ha superato se stessa riuscendo a catturare l’attenzione della platea, esponendo l’argomento in modo chiaro e lineare, ma soprattutto trattandolo con un trasporto e passione propri di chi ha a cuore l’argomento e vuole coinvolgere chi ascolta.

E’ riuscita perfettamente nel suo intento con un pubblico costituito da veterinari chiamati a confrontarsi con un argomento non abituale per loro. Terminata la relazione ci sono state numerose domande, dimostrazione questa di estremo interesse, confermato anche dalle parole di apprezzamento sia per l’argomento, che alla vigilia poteva sembrare fuori tema per la nostra professione, sia per il modo in cui è stato trattato dalla relatrice.

Il Presidente
Dott. Ignari Spada

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...