Nuovi corsi FAD per medici veterinari

Finalmente disponibili in modalità FAD (formazione a distanza) i corsi per medici veterinari nelle discipline giuridiche di interesse per la professione.

Molti sono gli argomenti trattati, quali il consenso informato, la gestione delle situazioni di emergenza, le diverse responsabilità in cui si articola l’attività del medico veterinario, gli aggiornamenti in materia di normativa sui farmaci e sugli antimicrobici, l’uso efficiente di Internet e dei social media, la deontologia veterinaria, le regole della concorrenza e della pubblicità sanitaria.

Inoltre, è al suo lancio anche il primo corso propedeutico in modalità FAD di legislazione veterinaria forense, rivolto ai medici veterinari che intendono conseguire la formazione necessaria per lo svolgimento di consulenze tecniche in ambito giudiziale e stragiudiziale, ed iscriversi agli albi dei consulenti tecnici presso i tribunali.

Al termine di ciascun corso, previa somministrazione di un test di apprendimento, viene rilasciato un attestato di frequenza che potrà essere sottoposto ai diversi Ordini provinciali per il riconoscimento dei crediti SPC.

L’offerta formativa FAD dell’anno in corso è descritta nella pagina “CORSI FAD” del sito.